Image Effect

Esclusive esperienze fatte di emozioni.

Esclusive esperienze fatte di emozioni.

25 Marzo 2021 2024-06-20 17:13

NON UNA, NON CENTO MA INFINITE OPPORTUNITÀ DI SCOPERTA

Viaggiare arricchisce il nostro bagaglio personale, quello zaino mai troppo pieno che inconsapevolmente ci portiamo sulle spalle. Non pesa, anzi è proprio quel contenitore a creare spazio da riempire di nuove esperienze. Il dono più grande di un viaggio è la conoscenza e con lei il ricordo da poter condividere con chi ci aspetta a casa o con coloro che incontriamo nel nostro peregrinare in questo magnifico Mondo.
Allora, ecco di nuovo che il boutique hotel torna a giocare il suo ruolo nell’aprire la strada alla scoperta del nuovo. Una piccola selezione, in costante aggiornamento, di esperienze da vivere qui: a Stresa, sul lago Maggiore e nei tanti luoghi che lo animano. Non serve essere originali, non c’è niente di male nelle guide turistiche, l’importante poi è lo spirito con il quale ogni esperienza è vissuta.

Le isole Borromee

Stresa si trova a soli 50km dall’aeroporto di Milano Malpensa.
L’aeroporto può essere raggiunto in auto in circa 45min.
L’aeroporto di Linate dista invece 110Km, mentre quello di Torino 150km.
Per prenotare taxi o minivan potete scriverci una mail oppure rivolgervi direttamente alla reception dell’Hotel.

Lago D'orta e isola di San Giulio

(da metà giugno a metà settembre con pullman) – si raggiunge il caratteristico borgo di Orta San Giulio con pullman da Stresa e con pochi minuti di navigazione l’isola di San Giulio, un piccolo gioiello dove sorge un’abbazia benedettina femminile di clausura.

Maggiore centro

escursione in battello fino a Intra con sosta a Pallanza per la visita del Museo del Paesaggio e a Villa Taranto per la visita dei famosi giardini botanici, si prosegue in battello fino a Laveno per salire in funivia sul Poggio Sant’Elsa e ammirare il paesaggio. Il tragitto continua in pullman per Santa Caterina dove visitare il pittoresco eremo su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago per poi terminare in battello verso Stresa.

Villa Pallavicino

visita del parco di 18 ettari con oltre 60 specie tra mammiferi e volatili e alcuni esemplari selvatici salvati dalla guardia forestale che non sopravviverebbero se reimmessi in libertà.

La Rocca D'Angera

visita del castello risultato di cinque corpi di fabbrica eretti a partire dal secolo successivo al Mille fino al Seicento con affreschi del ‘300, del Museo della Bambola e del Giocattolo e del giardino Medievale.

Colosso di San Carlo e Rocca di Arona

Visita della statua alta circa 35 metri eretta in onore dell’arcivescovo milanese dopo la sua canonizzazione e del parco della Rocca di Arona della quale sono rimasti solo dei resti in quanto è stata distrutta nel 1800.

Milano

in solo un’ora di treno si raggiunge Milano dove vi consigliamo di visitare il Duomo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro Alla Scala, il castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e i Navigli.

Zermatt e il Cervino

escursione in giornata di una tra le più famose località alpine, situata a 1600 metri di altitudine con le sue tipiche case walser e circondata da alcune delle vette alpine più famose tra cui il Cervino, il Monte Rosa e il Gornergrat.

I tre Laghi

escursione in giornata: partendo dalla riva occidentale del lago Maggiore e attraversando il confine italo-svizzero ci si dirige verso il lago di Lugano, visita della cittadina e successivamente verso il lago di Como con sosta a Tremezzo e a Como.

Macugnaga

escursione in giornata: visita del paese conosciuto per le sue case delle popolazioni walser e del ghiacciaio del Belvedere raggiungibile con seggiovia.

Parco Avventura Mottarone

situato a 15 km da Stresa è la meta ideale per trascorrere una giornata divertente con la famiglia e gli amici all’interno dei boschi del parco del Mottarone, dispone di 5 percorsi con differenti livelli di difficoltà a partire dai 6 anni.

Alpyland

divertiti su questa pista su rotaia lunga 1200 metri in vetta al Mottarone da cui si gode una meravigliosa vista a 360° sulle Alpi, le terre e i sette laghi circostanti.

Zipline

vola per un minuto e mezzo sospeso a 350 metri di altezza assicurato al cavo con una carrucola e l’imbraco, da solo o in coppia, di fronte allo splendido panorama del Lago Maggiore.

Bici da strada e Mountain Bike

pedala alla scoperta delle bellezze del lago Maggiore da solo o con tour guidati. Escursioni personalizzate a tutti i livelli di difficoltà. Noleggio disponibile a 10 minuti a piedi dall’Hotel

Low Trekking

passeggia lungo i nostri sentieri (sentiero dei castagni, vai degli scalpellini, strada Borromea, anello dei pascoli alti e bassi, via della flora alpina, via del Mergozzolo) In hotel a disposizione mappe dei sentieri e tanti consigli utili

Running and trail

potete correre sia su percorsi asfaltati che su trail più impegnativi. Sul sito Koomot potete pianificare le vostre corse ed esplorare nel frattempo la natura.

Vela/barche a noleggio

escursioni a vela, noleggio barche a motore, gommoni con e senza patente per godersi il paesaggio da un altro punto di vista. Chiedici come prenotare la tua esperienza

Windsurf e SUP

per gli amanti del windsurf vi consigliamo le sponde verso nord al confine della Svizzera per via dei venti favorevoli mentre il sup può essere praticato da tutti anche nelle vicinanze di Stresa. Chiedici come prenotare

Golf

se avete la passione per questo sport abbiamo due prestigiosi campi a 10 minuti di auto dal nostro hotel

Rafting/Canoving

scivolate con il torrente su rocce levigate dal tempo e dalla corrente, tra cascate, pozze verde smeraldo e toboga naturali.

Stresa Festival

Da luglio a settembre tanti appuntamenti di musica classica e jazz.

Stresa Festival

Uno dei festival del cinema più apprezzati al mondo da oltre 70 anni.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens