Image Effect

Esclusive esperienze fatte di emozioni.

Esclusive esperienze fatte di emozioni.

25 Marzo 2021 2022-06-21 11:36

NON UNA, NON CENTO MA INFINITE OPPORTUNITÀ DI SCOPERTA

Viaggiare arricchisce il nostro bagaglio personale, quello zaino mai troppo pieno che inconsapevolmente ci portiamo sulle spalle. Non pesa, anzi è proprio quel contenitore a creare spazio da riempire di nuove esperienze. Il dono più grande di un viaggio è la conoscenza e con lei il ricordo da poter condividere con chi ci aspetta a casa o con coloro che incontriamo nel nostro peregrinare in questo magnifico Mondo.
Allora, ecco di nuovo che il boutique hotel torna a giocare il suo ruolo nell’aprire la strada alla scoperta del nuovo. Una piccola selezione, in costante aggiornamento, di esperienze da vivere qui: a Stresa, sul lago Maggiore e nei tanti luoghi che lo animano. Non serve essere originali, non c’è niente di male nelle guide turistiche, l’importante poi è lo spirito con il quale ogni esperienza è vissuta.

Degustazione cucina locale

Non si può dire che il pesce di lago non sia buono finché non lo si è assaggiato. Persico alla Borromea, antipasti in carpione, risotti di pesce di lago. E poi le Margheritine di Stresa, ricetta segreta e insolita nel mondo della pasticceria… La cucina è uno dei più immediati biglietti da visita di un luogo e per dire di esserci stato bisogna assaporare le ricette locali.

Inspirational Yoga

Una terrazza panoramica, quella di Hotel Sempione, il sorgere del sole e la pratica. Un modo di connettersi al proprio essere interiore e al mondo esterno, con pacatezza ma con determinazione. Il modo migliore per iniziare la giornata.

Tour in bici e e-bike

Il contatto con la natura, tanto ricercato e tanto necessario ai giorni nostri. Un po’ di fatica sicuramente ripagata dai paesaggi che i pendii che circondano il lago Maggiore: Distese verdi, con piccoli agglomerati di case di in sasso o brulli sentieri ciclabili di montagna: una meta sicuramente c’è ma ciò che conta è l’immersione nella quiete di questi luoghi. Noleggio e organizzazione dell’escursione con guide esperte.

Tour del golfo Borromeo

Tre isole, tre atolli, due dei quali di proprietà della famiglia Borromeo adornati da splendide residenze e palazzi principeschi ricchi di storia, di tesori e circondati dai giardini tra i più belli al mondo. Un tripudio di colori e profumi sapientemente curati e coltivati. Quella sensazione di essere qui ma anche altrove. Il villaggio galleggiante dei pescatori, da cui prende il nome l’unica delle tre isole che non appartiene alla nobile famiglia di Milano è un mondo in miniatura, colmo della più antica tradizione di pesca del lago Maggiore. Stretti vicoli e il profumo dei numerosi ristoranti conducono alla meta dei sapori dei piatti locali. Grandi battelli bianchi del servizio pubblico o più piccoli motoscafi, i famosi battellotti, regolano il traffico da e per le isole tutti i giorni tutto il giorno. Certo, una crociera privata con aperitivo al tramonto però…è da sogno!

I sette laghi dalla cima del monte

Una strada panoramica tra la fitta vegetazione alpina porta alla vetta del Mottarone, 1492mt. Oltre al fresco e alla brezza, dalla sua cima si gode di una vista capace di rimettere ordine nei pensieri. Sette i laghi che si possono ammirare nelle giornate più terse e il luccichio della statua della Madonnina del Duomo di Milano. Ristoranti e rifugi cucinano l’altra faccia della cucina locale, fatta di carne e stufati. A metà strada da Stresa un incredibile giardino botanico alpino, un famoso balcone fiorito sul lago, mostrerà alcune delle infinite doti di Madre Natura.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens